Rino Cordella

10° classificato Top 100 photographers in the world 2017 di ISPWP

Te lo raccontavo in questo post, i riconoscimenti sono soddisfazioni indelebili e alimentano il desiderio di crescere e di migliorare.

Nel 2017 mi sono classificato al decimo posto nella prestigiosa lista Top 100 photographers in the world 2017 stilata da ISPWP. Conosci ISPWP?

Chi è ISPWP

ISPWP è l’acronimo di International Society of Professional Wedding Photographers ed è un’organizzazione che raduna i migliori fotografi di matrimoni del mondo. L’associazione è stata creata da fotografi professionisti con l’obiettivo di mantenere elevati gli standard professionali con cui i fotografi di matrimoni devono (o dovrebbero) mettersi alla prova ogni giorno. Ecco perché ISPWP seleziona attentamente i suoi membri tra professionisti e talentuosi fotografi di matrimoni, che devono sottoscrivere un codice di condotta professionale e rispettarlo.

Tutti i membri di ISPWP devono superare un percorso rigoroso e devono essere riconosciuti dai colleghi fotografi per essere al vertice nel proprio settore. La fotografia di matrimonio, infatti, è una professione impegnativa, che comporta ardue sfide anche per i fotografi più esperti. Qualche esempio pratico? La fotografia di matrimonio deve adattarsi rapidamente a situazioni di illuminazione che possono mutare rapidamente e improvvisamente, senza che il fotografo possa averne il controllo,  deve esser capace di far fronte a imprevisti guasti alle attrezzature e deve saper convivere con il fatto di non avere seconde possibilità per scattare e raccontare il momento delle nozze. Ecco perché l’esperienza acquisita, la perfetta conoscenza degli strumenti utilizzati e delle tecniche applicate, il rapporto di fiducia con i clienti sono tutti aspetti fondamentali per riuscire a intessere un racconto fotografico emozionante e coinvolgente.

I requisiti per l’iscrizione a ISWP

Per poter accedere e far parte di ISWP è necessario essere in possesso di dei seguenti requisiti:

foto matrimonio in puglia

Top 100 Photographers in the World ISPWP – 2017

Il premio Top 100 photographers in the World è assegnato da ISPWP in base ai risultati ottenuti nel corso dell’anno. Ogni competizione è soggetta a quattro giudici scelti a caso che valutano tutte le foto inviate in modo anonimo e indipendente, così da garantire l’imparzialità dei risultati.

Nel 2017 a vincere il concorso è stato Cristiano Ostinelli e i miei lavori si sono classificati al decimo posto. Un riconoscimento che è per me profonda soddisfazione.

Ecco altre foto che mi sono valse questo prestigioso riconoscimento:

foto matrimonio in puglia