Rino Cordella

Primo classificato album dell’anno ANFM 2015

La bellezza di ricevere un premio sta nel riconoscimento della riuscita del proprio lavoro e della passione che lo alimenta, nelle emozioni che regala, nelle sorprese che cela.

Chi è ANFM

ANFM è l’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio (ANFM) che accoglie fotografi specializzati in servizi fotografici per matrimoni ed eventi privati. I soci dell’associazione sono attentamente selezionati e sottoscrivono un codice deontologico a cui attenersi, che garantisce agli sposi qualità e professionalità per il giorno più importante delle loro vita. I fotografi ANFM, inoltre, durante il corso dell’anno, prendono parte a importanti percorsi formativi. A siglare la qualità e la creatività dei lavori fotografici dei soci diversi importanti concorsi. Tra questi, il più seguito è quello che decide l’album dell’anno.

miglior fotografo di matrimoni

Il concorso album dell’anno ANFM 2015

Nel 2015 ho avuto il piacere, la soddisfazione e la gioia di vincere il concorso Album dell’anno ANFM 2015 per un matrimonio scattato a New York, gestendo lo shooting con reportage e street photography.

Il concorso, il più importante dell’associazione, nel 2015 per la prima volta è stato votato in seduta plenaria dai giudici: David Bastianoni, Julian Kanz, Franco Milani, Luigi Rota e Daniele Vertelli.

Come si partecipa? Ogni fotografo, in forma anonima, invia all’associazione il suo lavoro, rispettando le specifiche richieste (formato, dimensione, termini di scadenza, ecc.). A determinare il fotografo e l’album vincitore sono differenti parametri di valutazione:

A vincere è stato il mio album di matrimonio, scattato in una della città più affascinanti del mondo, una selezione di scatti che racconta la storia d’amore di una giovane coppia. La loro storia d’amore. Già, perché fotografare un matrimonio è sempre una storia a sé. E’ Storia prima ancora che creatività.

Qui puoi trovare la mia intervista per ANFM in occasione della vincita del concorso Album dell’anno 2015.

Ecco alcune altre foto che mi sono valse il premio:
miglior fotografo di matrimoni
miglior fotografo di matrimoni
miglior fotografo di matrimoni