Rino Cordella

Nel cuore del Salento il matrimonio di Angelo, fondatore dei Boomdabash

Lui arriva in chiesa a bordo della sua inseparabile motocicletta nera, lei con un fiabesco abito bianco impreziosito di raffinati ricami floreali colorati. Ad attenderli sull’altare il figlio Marco, 4 anni con i suoi grandi occhi color nocciola, mentre a gremire la chiesa sono i tanti parenti e amici vicini agli sposi. E’ così che ha inizio il matrimonio di Angelo Cisternino, in arte Blazon, uno dei fondatori (nonché giradischi e campionatore) dei Boomsabah, la band salentina oggi nota a livello nazionale, e la sua bellissima Veruska Urgese.


Fotografi: Rino Cordella & Luigi Cordella
Sposi: Veruska Urgese e Angelo Cisternino (in arte Blazon, giradischi e campionatore dei Boomdabash)
Data della cerimonia: 1 giugno 2018
Location della cerimonia di nozze: Parrocchia Tutti i Santi, Chiesa Madre di Mesagne, provincia di Brindisi
Location del ricevimento: Masseria Li Surìi, Manduria, provincia di Taranto
Wedding Planner: Gabriella Fasiello
Flowers: Rollo Fiori
Music: Raffaele Passiante


Il matrimonio tra Angelo e Veruska è stato celebrato il 1 giugno 2018 nella Chiesa Madre di Mesagne, un caratteristico paese salentino in provincia di Brindisi, lì dove sono nati i Boomdabash e la loro musica reggae. La parrocchia, realizzata tra il 1650 e il 1660, è una bellezza architettonica custodita a Mesagne e sorge in Piazza IV Novembre, nel cuore del bel centro storico salentino. A croce latina e caratterizzata da una bellissima facciata in tre ordini, la chiesa è costruita ad una sola navata e, secondo lo storico Diego Ferdinando, sorge su un precedente edificio sacro risalente all’epoca angioina.
Stupendo anche l’interno della chiesa dove è stato celebrato il matrimonio di Angelo e Veruska, con le sue ben diciotto affascinanti statue religiose, il meraviglioso altare maggiore in marmi policromi, un imponente organo e molte tele di notevole importanza artistica. Questa la romantica location in cui gli sposi hanno celebrato il loro .

miglior fotografo matrimonio nel Salento

Maestosa e romantica anche la location del ricevimento, Masseria Li Surìi, con i suoi ambienti lussuosi ed eleganti e gli esterni impreziositi dalla rigogliosa meraviglia della natura mediterranea. Incastonato su una collina tra Manduria e Avetrana (in provincia di Taranto), a pochi chilometri dall’incantevole mar Ionio, Masseria Li Surìi è una storica tenuta risalente al 1700 e immersa in circa novanta affascinanti ettari di oliveti, di vigneti e di macchia mediterranea. La storia che qui ancora vive, la tradizione salentina che ha lasciato la sua indelebile traccia, il tipico e poetico paesaggio della Puglia, ogni cosa contribuisce a rendere l’atmosfera un fiabesco intreccio tutto da godere, ideale per un giorno così speciale come quello del matrimonio.

In questa suggestiva cornice, accompagnati dalle note della secolare storia salentina, delle tipiche tradizioni culinarie, delle meraviglie che la natura qui offre, Angelo e Veruska hanno festeggiato il giorno del loro per sempre assieme al piccolo figlio Marco, ai parenti e agli amici che assieme si sono divertiti, cantando e ballando, ridendo e gioendo.

Amore, musica e poesia sono state le protagoniste dell’album di matrimonio di Angelo e Veruska, come raccontano gli scatti degli sposi e dei partecipanti al ricevimento, scatti che custodiscono occhi che emozionano, sorrisi che coinvolgono, abbracci che appassionano, dettagli che intrigano.

Di seguito alcune delle più belle foto del giorno speciale di Angelo e Veruska, accompagnati dalla cornice dell’architettura, della storia, della tradizione e della natura salentine, co-protagoniste indiscusse della romantica festa.

Qui Angelo mentre arriva in chiesa a bordo della sua Harley-Davidson.

matrimonio nel Salento boomdabash

Il per sempre di Angelo e Veruska.

miglior fotografo matrimonio nel Salento

Una fotografia romantica, dalle tipiche tinte del salentine, del matrimonio di Angelo e Veruska.

miglior fotografo matrimonio nel Salento

Sei alla ricerca di un fotografo che racconti con emozione il giorno del tuo matrimonio in Puglia?

Contattami!