Rino Cordella

Il matrimonio nel Salento di Flavia Pennetta e Fabio Fognini

Storia. La storia di un antico luogo e delle sue autentiche origini, la storia di un amore e della sua eterna promessa, la storia di due sportivi di successo e di due sposi felici.

I protagonisti di questa storia sono Flavia Pennetta e di Fabio Fognini, entrambi affermati tennisti italiani (lei nel 2015 ha vinto gli US Open). Fiabesco il loro matrimonio, celebrato l’11 giugno 2016 nella Cattedrale di Ostuni, in provincia di Brindisi, e festeggiato presso la Masseria Torre Maizza, in Savelletri di Fasano, anche questa in provincia di Brindisi, nel Salento.

Una storia la loro che di fiabesco ha tanto: i sentimenti, le promesse, i luoghi, le atmosfere, i racconti.


Fotografi: Rino Cordella & Luigi Cordella
Sposi: Flavia Pennetta e Fabio Fognini
Data della cerimonia: 11 giugno 2016
Location della cerimonia di nozze: Cattedrale di Ostuni, provincia di Brindisi
Location del ricevimento: Masseria Torre Maizza, Savelletri di Fasano, provincia di Brindisi
Wedding Planner: Flavia Robbe
Flowers: Vincenzo Dascanio
Abito di Flavia: Atelier Emmè


Un susseguirsi di battute, rovesciate, pallonetti e punti giocati nel campo delle emozioni, in una cornice suggestiva e affascinante, quella della Cattedrale di Ostuni e quella di Masseria Torre Maizza. Due luoghi storici, che hanno accolto Flavia Pennetta e Fabio Fognini nel giorno più importante della loro vita di coppia, impreziosendolo di romantica magia.

La Concattedrale di Ostuni, intitolata a Santa Maria Assunta, è una stupenda chiesa costruita nel Quattrocento, presenta una caratteristica facciata del tardo gotico, nella parte centrale termina con un timpano costituito da due archi inflessi, mentre le ali terminano con due mezze lune coronate di archetti trilobi. Alla Cattedrale si accede da tre portoni eleganti, sormontati da altrettanti rosoni. L’interno, una struttura a croce latina a tre navate, è ricco e suggestivo, con il suo affascinante stile settecentesco, il soffitto dipinto a mano e le cappelle barocche.

 

Altrettanto suggestiva e ricca di storia è stata l’atmosfera di cui hanno goduto Flavia, Fabio e tutti gli invitati al ricevimento, tenutosi nella Masseria Torre Maizza, una stupenda tenuta collocata su una zona collinare a pochi chilometri dalla costa salentina. Torre Maizza è una location dotata di grande fascino, come racconta la sua storia antica. Ti basti pensare che nel XVI secolo era utilizzata come torre d’avvistamento per prevenire e combattere le incursioni degli Ottomani e dei Saraceni nella terra salentina, fu poi luogo di ospitalità per i pellegrini e per i monaci benedettini ed oggi è un raffinato ed elegante resort di lusso.

masseria torre maizza, nel Salento

Tra la magnifica distesa di ulivi secolari, i colorati frutteti e i tradizionali vigneti, circondati dal delicato profumo del gelsomino e da quello più intenso del mirto, Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno festeggiato il loro matrimonio, reso ancor più romantico dai magici giochi di luce creati nella sala ricevimento grazie al sapiente utilizzo delle lucine e ai sontuosi lampadari di cristallo. Immersi nella natura, coccolati da ogni comfort, sorpresi dalla raffinatezza della Masseria Torre Maizza, i due sposi e gli invitati (tra i quali Boris Becker, Domenico Criscito, Giovanni Malagò, Sara Errani, Francesca Schiavone) hanno celebrato l’amore, l’affetto e la condivisione.

Ecco gli emozionati ed emozionanti scatti con cui abbiamo raccontato il loro matrimonio.

Questi i momenti dei preparativi del matrimonio di Flavia Pannetta, in un abito dell’Atelier Emmè, e Fabio Fognini.
matrimonio nel Salento Flavia Pennetta
matrimonio nel Salento Fabio Fognini

Le fedi nunziali e la coppa vinta da Flavia agli US Open 2015, due sogni felicemente coronati.
il matrimonio nel Salento

L’entrata in chiesa di Flavia, circondata dall’affetto di amici, parenti, conoscenti e tifosi.
matrimoni famosi nel Salento
matrimoni famosi nel Salento

Il sì di Flavia e Fabio nella stupenda Concattedrale di Ostuni.

chiesa matrimonio nel salento
chiesa matrimonio nel salento

Qualche momento dei romantici e divertenti festeggiamenti del matrimonio di Flavia e Fabio nella Masseria Torre Maizza, stupenda location per matrimonio nel Salento.

location per matrimonio nel Salento

 

location per matrimonio nel Salento

Sei alla ricerca di un fotografo che racconti con emozione il giorno del tuo matrimonio in Puglia?
Contattami