Rino Cordella

Il matrimonio in Puglia di Francesca ed Enrico

Francesca ed Enrico vivono a Londra ma hanno scelto il fascino della Puglia, terra d’origine di Francesca, per ricordare il giorno più emozionante della loro vita insieme.

Il matrimonio, all’insegna della storia, delle tradizioni e delle seduzioni pugliesi, si è celebrato a Monopoli, nella chiesa romanica di San Michele in Frangesto, risalente all’XI secolo. Qui, in un’atmosfera caratteristica e coinvolgente, sposi e invitati hanno condiviso lacrime, sorrisi e abbracci.

 

Suggestiva anche la location dei festeggiamenti del matrimonio in Puglia di Francesca ed Enrico, la Masseria Torre Coccaro, a Savelletri, un elegante resort costruito in un’antica torre costiera di avvistamento. A pochi passi dal mare, circondata da una stucchevole coltivazione di ulivi, mandorli e carrubi, Torre Coccaro risale al XVI secolo e un tempo fu luogo di difesa contro gli attacchi via mare dei Saraceni.

Un posto seducente, che parla di popoli antichi e di avvenimenti che hanno segnato la storia della terra salentina e italiana tutta. Sulla torre ancora oggi v’è l’antica colombaia usata per inviare i messaggi, all’interno le antiche grotte che ospitavano le stalle delle pecore, il frantoio costruito nell’anno mille con il grande caminetto ipogeo e, più in là, un’antica cappella risalente al 1730 e un delizioso giardino privato in cui Francesca, Enrico e i loro parenti e amici hanno festeggiato il giorno del matrimonio. Per tutti un indimenticabile tripudio di emozioni.

Sposi: Francesca ed Enrico

Location della cerimonia di nozze: Chiesa S. Michele in Frangesto, Monopoli, Puglia

Location del ricevimento: Torre Coccaro, Savelletri di Fasano, Brindisi, Puglia

Preparativi Enrico: Tenuta Carrisi, Cellino S. Marco, Brindisi, Puglia

Fotografi: Rino Cordella & Luigi Cordella