Rino Cordella

Matrimonio indiano in Toscana: l’atmosfera della campagna, i colori e le tradizioni

Incantevole matrimonio indiano festeggiato nella campagna Toscana tra colori e tradizioni

Katie e Ritesh, rispettivamente la sposa e lo sposo, hanno scelto un affascinante luogo per il loro matrimonio. Una Villa al centro della regione del Chianti classico, immersa in un magnifico parco, circondata da vigneti, alberi di ulivo e foreste. Villa Mangiacane è uno stupendo casale antico impreziosito da una romantica vista su tutte le colline del Chianti.

La Toscana è una tra le wedding destination più popolari in Italia. La regione offre incantevoli scenari e una ricca cultura. Questo autentico matrimonio indiano è stato una unione emotiva, fisica e spirituale tra due persone e la loro famiglia di amici e parenti.

Gli sposi hanno iniziato i festeggiamenti con un gioioso e colorato rituale, la cerimonia haldi. Dove amici e parenti si divertono a cospargere di yogurt e curcuma, perciò il caratteristico colore giallo, sui corpi e sui visi degli sposi per augurare una vita felice insieme.

Tutti gli invitati indossavano i tradizionali vestiti indiani da cerimonia, sari e l’abito lehenga per la donna e tuniche a manica lunga e pantaloni per l’uomo.

Istanti stupendi sono stati catturati durante i festeggiamenti come la cerimonia del mehndi e l’arrivo dello sposo.

La cerimonia mehndi è una festa tradizionale indiana alla quale partecipano solo gli amici e la famiglia della sposa. Durante la festa, vengono realizzati intricati disegni con l’inchiostro henné per tatuaggi su i piedi e le mani della sposa. Invece, la festa in onore dell’arrivo dello sposo è chiamata vara yatra or baraat. Questo è stato un momento molto felice, Ritesh infatti fu portato in spalla per tutto il sentiero.

Infine, le sere sono state animate da entusiasmanti balli di gruppo e feste, accompagnate da musica indiana tradizionale.

Villa Mangiane è stato un luogo incredibile nel cuore della Toscana. Si è dimostrato perfetto per ospitare questo elegante e vibrante matrimonio.

 

Calorosi ringraziamenti vanno a Fabio Mirulla per l’opportunità di fotografare questo matrimonio indimenticabile nella campagna toscana.

Photographers
Rino Cordella
Sposi
Katie e Ritesh
Provenienza degli sposi
India
Location della cerimonia di nozze
San Casciano in Val di pesa, Firenze
Ceremony
Villa Mangiacane
Location
Villa Mangiacane